domenica 20 ottobre 2013

review : acqua micellare BV & struccante occhi doppia azione Nivea

Devo affrettarmi a scrivere la review prima che mi cadano gli occhi per colpa del signorino doppia-azione. Ma andiamo con ordine:
Struccante occhi doppia azione: ideale per occhi sensibili (NIVEA). Io non ho gli occhi sensibili eppure preferisco prodotti delicati per struccarmi e questo è il motivo per cui l'ho comprato. Mi sono detta che essendo per occhi sensibili io non avrei avuto nessun problema. Voi avete idea di che cosa intenda la Nivea per occhi sensibili? A me sta corrodendo la retina, non penso riuscirò mai a finirlo o per lo meno non sugli occhi. Come se non bastasse penso che non strucchi neanche tanto bene (per intenderci ottengo più risultati con l'acqua micellare di BV), la patina oleosa che lascia è fastidiosa e non facilità la rimozione del trucco. L'odore è indubbiamente sgradevole.
Ma questo è niente: è un bifasico che non si amalgama. Posso shakerare come un'ossessa e dopo due secondi (tempo necessario ad aprire il tappo e afferrare il dischetto di cotone) torna al punto di partenza. Suppongo sia per questo motivo che, se guardate bene le foto, noterete che la componente blu è tre volte superiore a quella trasparente. Naturalmente non era così appena comprato, devo ancora capire come sia possibile.
Quindi: bocciato! Secondo voi posso utilizzarlo per struccare il viso?
Acqua micellare, magnolia e fiori d'arancio (Bottega Verde). Riprendo quanto detto qui. La trovo un buon prodotto ma ribadisco che è la mia prima acqua micellare quindi sono abbastanza certa che ci sia sicuramente di meglio sul mercato. Però a onor del vero non mi causa nessun tipo di irritazione né alla pelle né agli occhi, strucca molto bene e non risulta aggressiva, quindi la pelle dopo non è secca e non tira. Ovviamente io risciacquo sempre con acqua e sapone alla fine della fase di strucco. La profumazione a me piace, la trovo molto gradevole ma mi è stato fatto notare (mamma docet) che è un po' forte, nel senso che effettivamente aprendo la boccetta, si sente molto.
"Piccola" pecca: usandola praticamente tutti i giorni 125ml durano un po' pochino e il prezzo pieno (circa 15€) è esagerato. D'altra parte BV offre spessissimo sconti e promozioni di ogni tipo e inoltre trovo che il formato di questa acqua micellare sia molto comodo se siete persone che si spostano frequentemente, magari per pochi giorni.
Quindi: promosso con riserva. Consigliato se siete curiose, avete uno sconto, bisogno di una "mini-size" e l'unico negozio aperto è BV e via dicendo. Personalmente non penso lo ricomprerò perché sono curiosa di provare altre marche ma in sè e per sè il prodotto mi piace.

7 commenti:

  1. Io non ne uso nè uno struccante bifasico nè acqua micellare,strucco viso e occhi usando beauty farm di Neve cosmetics :),

    RispondiElimina
  2. Starò decisamente alla larga da quello struccante Nivea! Per ora mi trovo molto bene con il bifasico di Yves Rocher :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Yver Rocher lo voglio provare assolutamente, sembra perfetto, piace a tutte e quindi un motivo ci sarà :)

      Elimina
  3. Quel bifasico di Nivea mi ha davvero fatta dannare:troppo oleoso e per nulla delicato ._.
    Ne avevo parlato qualche tempo fa a causa dei problemi generati ai miei occhi.
    Approvo completamente la tua review.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato un acqua micellare e sono davvero curiosa. Questa di BV non sembra male, quasi quasi ci faccio un pensierino! Grazie della recensione! ;)

    RispondiElimina
  5. Sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda lo struccante della nivea.
    Io ho gli occhi molto delicati e cerco sempre di usare struccanti delicatissimi. Ho comprato questo "struccante" e in un giorno è volato nel cestino...per chi è allergica a tutto, come me, consiglio di starci molto attente, a me ha fatto allergia, quindi occhi gonfissi e rossi e una discreta difficoltà a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati che ha fatto reazione a me che non sono allergica a niente :| è stata una delusione!

      Elimina