martedì 22 ottobre 2013

review : lipstick, lipbalm, pencil lipgloss

Anche quando sono in ritardo o quando devo solo andare a fare la spesa un po' di colore sulle labbra mi piace sempre. Non sono tipa da mettere il rossetto col pennello quindi per me è uno step veloce, naturale, che compio anche più volte al giorno. In particolare sono tre i prodotti che amo in questo periodo: un rossetto, un "burrocacao" colorato e una matita-lucidalabbra.
1) Kiss balm, 02 apricot - Kiko. L'ho mostrato poco tempo fa in un haul ma da quando l'ho comprato lo sto usando tutti i giorni, e intendo tutti, infatti ne ho già consumato un cm abbondante. Ha una profumazione buonissima, di quelle che ti fanno venire voglia di mangiarti il burrocacao, non è però invadente né sgradevole sulle labbra. La colorazione è un rosa-aranciato leggerissimo, molto discreto e primaverile. Inizialmente se avete pellicine sulle labbra potrebbero notarsi ma dura solo un minuto, ammorbidisce immediatamente e anche quelle scompaiono. Idrata molto e ha una consistenza davvero "burrosa". Ovviamente essendo un lipbalm ha una durata davvero bassa ma ne vale la pena di riapplicarlo qualche volta in più per avere labbra morbidissime. Inoltre ha un spf 15. (prezzo 5,90 - io l'ho pagato 4,10)
2) Ultimate colour, n 110 pink me up! - Catrice. Devo essere onesta, è un rossetto vecchio e non ho la più pallida idea se sia ancora in commercio (sul sito però sono presenti!). Il colore è un intensissimo rosa-rosso-magenta-con una punta di fucsia...sparatemi dai, non capisco i colori! La tonalità è comunque piena, molto coprente e ha una durata media. Non secca le labbra, anzi, è vagamente idratante il che aiuta a non ritrovarsi con il colore incanalato negli antiestetici spacchi che l'inverno spesso causa alle labbra. Adoratissimo e promossissimo! (prezzo 4,99)
3) Matita lucidalabbra - Shaka. Perdonatemi fin da principio perché non so dirvi il numero del colore. Sulla confezione non è presente e sul sito addirittura non comprare il prodotto ma il colore in foto è realistico e spero che questo vi aiuti. Cominciamo col dire che non lucida bensì è una splendida tonalità di rosso marrone (o forse rosso porpora, l'avete capito che io i nomi del colori non li so?) assolutamente mat. La mina è morbida, quindi il prodotto si stende con facilità e volendo si può sfumare, ottenendo un colore meno deciso. Per quanto riguarda la durata non mi è ancora capitato di indossarlo durante una cena o un pranzo ma vi posso già dire che resiste più di un buon rossetto. Per poterlo utilizzare però è necessario avere labbra prive di pellicine perchè ovviamente un prodotto simile tende a metterle in risalto, ma basta fare un buono scrub e il problema non persiste. Lo trovo comodissimo da portare in borsa e il tempo necessario al ritocco è davvero minimo. Mi piace tantissimo e penso che lo terminerò presto perché lo sto usando in qualsiasi occasione! (prezzo 3,99)

5 commenti:

  1. Anche io vorrei provare un kiss balm, in particolare quello al cocco!

    RispondiElimina
  2. sono una capra in materia, non conoscevo l'esistenza dei kiss balm di kiko!

    RispondiElimina
  3. Il kiss balm ha un colore magnifico! Non sono solita portare colori molto forti sulle labbra durante la giornata, quindi questo mi sembra un'ottima alternativa *_* leggero e primaverile, mi piace già!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco anche se io amo i rossi anche di giorno, però devo ammettere che ci sono momenti (vedi andare alle poste o simili) in cui il rossetto è superficiale quindi un kissbalm va benissimo :)

      Elimina
  4. Il kiss balm l'ho comprato anche io e l'ho finito in tempo record! Concordo con te in tutto...l'ho trovato davvero fantastico! Ha un colore bellissimo e per niente esagerato, quindi si può usare in tutte le circostanze!
    Come dici tu peccato che non ha una lunga durata...ma basta tenerlo sempre in borsa e il problema è risolto!

    RispondiElimina