venerdì 8 novembre 2013

[Ottobre] prodotti finiti

Scusatemi per la breve assenza, è venuta a trovarmi mia sorella e siamo state qualche giorno insieme così non ho pensato di accendere il pc e aggiornarvi. Visto il cambio di mese ne approfitto per fare il post dei prodotti finiti, post che mi piace molto perché terminare i prodotti mi da una bella sensazione! 
Questo mese ho dato fondo al cassettino dei campioncini, non mi piace accumularne troppi e periodicamente mi decido e ne faccio fuori una quantità industriale! I prodotti finiti sono:

  • Milk avena - Ttes. Bagnoschiuma economico, idratante e che fa il suo dovere. Comprato in vacanza. Non aggiungo altro perchè è un prodotto nella norma.
  • Pure beauty Gel detergente purificante - Clinianas. Mi ci ero trovata molto bene nel primo periodo ma nelle ultime settimane mi seccava la pelle, forse per via del cambio di stagione. Lo considero comunque un buon detergente facilmente reperibile e dal costo basso.
  • Struccante occhi doppia azione - Nivea. L'ho finito in combo con mia sorella (si trucca-strucca due volte al giorno) ed è stato un supplizio. Ho provato a usarlo come struccante viso ma è di una oleosità oscena, devo lavare la pelle due volte con la saponetta per eliminare tutto. Qui la recensione: click!
  • Hydrance optimale UV Riche - Avène. Ottima, come la maggior parte delle creme Avène mi è piaciuta molto. Idrata tantissimo e nonostante i soli 40ml dura molto perché ne serve davvero una quantità minima. In foto vedete anche il campioncino nella sua scatolina. Se avete la pelle molto secca ve la consiglio fortemente. 
  • SOS maschera idratante - Shaka. Ottima, non devo aggiungere altro. Una volta risciacqua la pelle è compatta e idratata, non tira anche se non applico la crema dopo. Prezzo basso, confezione comodissima, con 15ml ho fatto due applicazioni ma a mio parere se ne possono fare anche tre. La ricomprerò assolutamente!
  • Maschera idratante anti-stress - Geomar. Stessa consistenza della maschera di Shaka ma non stessi risultati, forse troppo leggera per la mia pelle, sicuramente buona per chi ha pelle normale/mista. Comoda comunque la mini-size da due dosi.
  • CC cream "all in one antiage" -  Bottega Verde. Tralasciando l'antiage di cui non ho bisogno, l'ho provata comunque perché la tonalità era effettivamente la mia. L'ho detestata, difficilissima da stendere, pastosa come un fondotinta lasciato a seccare. Ha una coprenza alta ma per il semplice fatto che non si stende. Bocciata.
  • Shampo ristrutturanre al tiglio -  L'Erbolario. Assieme ai due campioncini che seguono, ne ho già parlato in un post precedente a cui vi rimando: click! Tutte e tre impressioni molto positive.
  • Maschera volumizzante all'olio di Macassar -  L'Erbolario. 
  • Bagnoschiuma all'ortensia - L'Erbolario.
  • Olio di Macassar - L'Erbolario. Avendo i capelli medio-lunghi con un campioncino ne ho potuto fare una sola applicazione. Mi è parso dare una buona idratazione e una molto buona lucentezza, penso che proverò a comprarlo, gli oli solitamente non mi deludono mai.
  • Maschera nutriente per capelli secchi Effetto Reale - L'Erbolario. Niente di che, nemmeno vagamente paragonabile a un impacco di olio. Eppure sento parlare molto bene di questa linea.
  • Crema viso L'Aloe - L'Erbolario. Ho amato molto questa crema e mi dispiace che sia terminata. Nonostante la quantità minima ne basta pochissima anche per una pelle molto secca come la mia. Idrata meravigliosamente, si assorbe in fretta e a mio parere d'estate deve essere meravigliosa perché è veramente rinfrescante. Non la comprerò per il momento perché ha un prezzo decisamente poco invitante (21) e devo terminare altre creme.
Finalmente è finito! Ora che rileggo noto quanti campioncini dell'Erbolario avevo accumulato, è che le commesse qui nel negozio della mia città sono davvero gentilissime e me ne danno sempre tantissimi, anche quando compro poco o niente. Comunque sono soddisfatta, non è PSP ma comunque mi rallegro!
Spero di non avervi annoiato, passo a leggere un po' i post che mi sono persa in questi giorni.
Buona giornata a tutte!

9 commenti:

  1. Wow, decisamente un "cestinaggio" come si deve! Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, però ò.ò
    Ma sarei interessata alle maschere Shaka, da alternare a quelle HQ :D

    Bacioni, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da OVS a 1,99. Provala perchè secondo me ne vale davvero la pena e visto il prezzo e la quantità è un esperimento fattibile ;)

      Elimina
  2. Hai finito davvero parecchi campioncini! Anche io sono piena di campioncini dell'Erbolario, penso abbiano questa politica di campioncini proprio come catena.

    RispondiElimina
  3. Non sembra ma i campioncini occupano spazio e comunque hanno una scadenza anche loro, hai fatto bene a farli fuori. Poi non è detto che provandoli non si scopra qualche prodotto ottimo. Questo mese sto facendo fuori i campioncini di profumo e devo dire di averne trovato uno meraviglioso che penso acquisterò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il mio terrore è che scadano, sono piccini ma se ne accumulano davvero tanti e di solito li uso molto in vacanza ma d'inverno ne riempo cassettini interi! E poi hai ragione, sono sempre utili per scoprire qualcosa di nuovo :)

      Elimina
  4. Quanti cadaveri di campioncini! XD Sei stata bravissima ad usarli. Io questi in bustina me li dimentico ogni volta e periodicamente quando vado a fare pulizia nella scatola finiscono direttamente nel cestino :/ Quelli in tubetto o le taglie deluxe li uso molto più volentieri, non so perchè ^^

    RispondiElimina
  5. ciao...ti ho appena dedicato un premio :) http://livelovedream2.blogspot.it/2013/11/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina