mercoledì 20 novembre 2013

review: siero perfect morning - KIKO

Dopo più di un mese di utilizzo sento di poter finalmente parlarvi di questo prodotto. Mi riferisco al Perfect morning di Kiko, un siero tonificante che promette "una pelle radiosa, riposata e rivitalizzata già dalle prime ore del mattino. Ingredienti dalle proprietà tonificanti donano al viso immediata luminosità e freschezza: un prezioso elisir con piccole perle dorate contribuisce a uniformare il colore della pelle e a regalare uno splendido effetto scintillante." (dal sito).
La consistenza è quella di una crema idratante, forse leggermente più liquida o gellosa. La profumazione è leggerissima e molto delicata, comunque piacevole. La colorazione invece è un giallo dorato con microglitter pressocchè invisibili. Sul sito Kiko gli utilizzi consigliati sono due: prima della crema idratante o dopo il trucco (questa non l'ho capita, dovrei mettere fondo e cipria e poi passare il siero? illuminatemi voi!)
Io personalmente l'ho utilizzato spesso e volentieri al posto della crema idratante, dopotutto un siero è un concentrato di componenti nutritive. Che dire, ne basta poco per coprire tutto il viso, si assorbe in pochissimi istanti e i microglitter presenti nel siero scompaiono alla vista. La sensazione che lascia sulla pelle è molto piacevole, sicuramente per via della colorazione e della composizione l'incarnato risulta più luminoso. Non crea un vero e proprio effetto mat ma ho notato che opacizza abbastanza e risulta quindi ottimo anche come base trucco.
Potrebbe risultare forse poco idratante agli inizi ma ho notato che già dopo le prime due settimane la pelle risultava meno secca, persino sulla mia odiata fronte arida come il deserto del Sahara. Consiglierei quindi un utilizzo abbastanza prolungato e che non si limiti alle prime settimane in cui secondo me la pelle inizia a accumulare nutrimento e idratazione.
Il flacone è decisamente comodissimo, la pompetta erogatrice permette di prelevare solo la giusta dose di prodotto e il prezzo è 13,90€.
Conclusioni: reputo che il rapporto qualità prezzo per un siero simile sia ragionevole, a livello di quantià i 30ml durano certamente almeno un paio di mesi e il prodotto in sè è a mio parere valido. Non lo ricomprerò nel breve periodo per smania di sperimentare e necessità di smaltire altri prodotti ma lo consiglio ad una pella giovane il cui problema principale può essere una leggera/media (ma anche "grave" con l'aggiunta di una crema idratante) disidratazione e un colorito spendo e opaco!

Spero di esservi stata utile, a presto!

5 commenti:

  1. Non sembra male...lo consiglierò a chi ha problemi con la pelle secca!

    RispondiElimina
  2. ciao!! sono una nuova follower!!

    non penso che questo sia un prodotto adatto a me, in quanto la mia pelle è mista... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà penso che si adatterebbe bene anche ad un tipo di pelle come la tua, essendo un siero non rischi (come nel caso della crema idratante) che sia troppo grasso e quindi unga.
      Fa conto per l'appunto che è consigliato da usare in combo con la crema perchè a primo acchito è un prodotto "neutro", che da il meglio di se nell'utilizzo prolungato!

      Elimina
  3. interessante come prodotto :) penso che ci farò un pensierino

    RispondiElimina