mercoledì 13 novembre 2013

Non proprio BIO & the versatile blogger award

Sto tentando di smaltire tutti i prodotti per i capelli prima di decidermi a fare la svolta definitiva. Ebbene si voglio passare al lato oscuro dell'ecobio anche io. Hanno ottimi biscotti! Cavolate a parte, inizierò dai capelli perchè sono un po' la mia fissazione e da qualche parte bisogna pur cominciare. Nel mentre però voglio segnalarvi due prodotti non esattamente bio ma dall'inci apprezzabile e sicuramente meno schifidi degli shampoo Pantene.
Il primo prodotto in questione è lo shampoo AloeBio50 di Athena's. Viene indicato come uno shampoo per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti. Contiene il 50% di aloe (infatti è al primo posto nell'inci!), non è testato su animali e è invece testao al nichel cromo, infine non contiene parabeni, sles e coloranti. L'inci ve lo lascio qui, per chi fosse curiosa: click!
Cosa posso dirvi, ha un odore pungente ma che a me piace molto, non saprei dirvi a cosa lo associo. La consistenza è abbastanza liquida ma basta poco prodotto per ottenere una bellissima schiumetta che lava davvero bene. Per l'appunto, lava benissimo e lascia i capelli leggeri, non secchi e abbastanza districati. L'ho acquistato più di un mese fa e l'ho pagato meno di 5€ e devo smaltire ancora metà confezione quindi il prezzo vale la quantità di prodotto e direi anche la qualità!
Il secondo prodotto è la Maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano di Schultz. Come potete leggere non contiene parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio. L'inci non è male, appunto non completamente ecobio ma è una buona via di mezzo. Il costo si aggira sui 4€ per 300ml che durano assai. Viene indicata per capelli chiari(biondi), secchi e stressati. Io sono castana ma mi ci trovo benissimo lo stesso: ha una consistenza bella densa ma al tempo stesso si stende facilmente. Idrata davvero molto ma non appesantisce (garantisco: faccio un impacco a base di olio come pre-shampoo e dopo la maschera, quindi so quel che dico!). Ha anche un buon effetto districante, nel complesso comunque la consiglio e la promuovo davvero con entusiasmo. Della stessa linea ho provato anche il balsamo e ricordo che mi era piaciuto abbastanza, magari lo riproverò!

E poi volevo ringraziare Fara Serra, che è stata così gentile da citarmi per il The versatile blogger award. Per motivi di tempo (e a dire la verità ancora non vi conosce benissimo) non citerò i quindici blog ma vi dirò in fretta sette cose su di me, che magari vi faranno incuriosire un po':

  1. Ogni volta che un telefilm/film/libro finisce piango. Magari non sono neanche tristi ma io piango, perchè sono finiti e mi dispiace!
  2. Non mi piace Lush (e ora mi abbandonerete tutte!), penso che i prezzi non siano degni della qualità e molti prodotti sono stupidi (ebbene sì, basta vedere il labbracadabra e il suo prezzo).
  3. Sono una amante delle riviste di architettura e design, sono abbonata a tre riviste mensili sull'argomento.
  4. Da piccola volevo fare il muratore, pensavo fosse il mestiere più bello del mondo perchè i muratori costruiscono le case e nelle case si vive e si è felici (ah la giovinezza!)
  5. Per me la donna più bella al mondo è Janis Joplin!
  6. Non sono mai stata a Roma ma l'Italia l'ho visitata parecchio.
  7. Non penso comprerò mai la Naked (mi piace essere controcorrente eheh!)

3 commenti:

  1. Ciao! Passavo di qua eh...nuova follower! :)

    RispondiElimina
  2. di AloeBio50 ho porvato il sapone per pelli sensibili...una tragedia! mi ha scatenato una reazione allergica davvero fastidiosa ç_ç

    p.s. grazie di essere passata da me ♥

    RispondiElimina